Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • naq'ia litfiba tribute band - un parere thx

naq'ia litfiba tribute band - un parere thx

Progetti musicali di gruppo e non.........

naq'ia litfiba tribute band - un parere thx

Postby kla1666 » Mon Jul 22, 2013 12:19 am

ciao a tutti....vi metto il link ad una delle demo che la band in cui suono ha inciso....io non sono presente sui loro demo essendo subentrato da circa un mesetto(x 7 anni hanno suonato con due chitarre ma senza mai la tastiera...pazzi!!)..ora siamo una chitarra e appunto io alla tastiera....vorrei un parere da chi ne sa piu' di me sulla qualita',sulle potenzialita' di questo gruppo....a me sembra un progetto con delle ottime potenzialita',una vocalita' perfetta per questo progetto e sto cominciando ad esserne orgoglioso....voi che ne dite???mille grazie per pareri,critiche,consigli e quant'altro mi verra' detto....e' sempre oro colato per me.... : Yahooo :

http://www.reverbnation.com/naqialitfib ... 1336410755
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
User avatar
kla1666
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Fri Jan 11, 2013 12:44 am
Location: Reggio Emilia

Re: naq'ia litfiba tribute band - un parere thx

Postby wave » Tue Jul 23, 2013 8:46 pm

Premesso che non sopporto i Litfiba, anzi, se potessi prenderei a schiaffi Piero Pelù, mi sembra che l'emulazione sia portata avanti con molta convinzione e con risultati lusinghieri.

Sul fatto poi di voler essere una tribute band, indipendentemente dal genere e dalla tipologia di musica suonati, ci sarebbe da discutere in merito alla sua totale inutilità, tuttavia andremmo OT.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
User avatar
wave
Junior Member
 
Posts: 417
Joined: Sun Oct 23, 2011 8:47 pm
Location: Mestre

Re: naq'ia litfiba tribute band - un parere thx

Postby kla1666 » Tue Jul 23, 2013 11:30 pm

Grazie x l'apprezzamento riguardo alla serietà con cui stiamo costruendo questo progetto...io, al contrario di te,adoro i litfiba e x me questo progetto è utile eccome... Mi fa star bene l'anima....
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
User avatar
kla1666
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Fri Jan 11, 2013 12:44 am
Location: Reggio Emilia

Re: naq'ia litfiba tribute band - un parere thx

Postby unz83 » Sun Aug 04, 2013 5:50 pm

...anche io sono un amante dei litifiba soprattutto quelli "storici", stavo cercando una tribute band qui nel milanese per propormi. Fermo restando che non capisco come abbiano fatto 7 anni senza tastiere, poi ho ascoltato la loro versione di Apapaia ed ho capito, semplicemente non curavano gli arrangiamenti. Tutti i pezzi "vecchi" con Don Aiazzi alle tastiere non devono e non possono essere riproposte senza tastiere....ehehehe dopo tutte queste critiche però ti posso dire che come sound non è male ,l'intro dello Spettacolo è carino ed è un'idea molto bella. Sono sicuro che con te alle tastiere questo progetto può solo migliorare e decollare!!!...aspetto una demo però con anche il tuo sound!!!!
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
User avatar
unz83
Junior Member
 
Posts: 368
Joined: Mon Jun 28, 2010 8:45 pm
Location: Milano

Re: naq'ia litfiba tribute band - un parere thx

Postby kla1666 » Tue Aug 06, 2013 1:57 am

ciao....grazie sia per critiche che apprezzamenti....effettivamente anch'io mi domando come si possano rendere molte canzoni dei litfiba senza tastiera,sta di fatto che e' una piccola sfida personale cercare di far ricredere 4 persone che suonano da anni insieme....per creare un po' di effetto wow,mi presentai alla prima prova con il mio bell'intro di fata morgana con sitar fatto ad hoc,il mio bell'organone cathedral per gioconda ,la base di ritmo 2 mandata al batterista in cuffia e altre cosette carine(armonica+gunshot in tex ecc)...pensa che ,prima di loro,ebbi il "lusso" di scartare altre due cover band dei litfiba,e una proprio perche' volevano suonare solo il periodo trilogia del potere...cmnq appena faremo qualcosa,postero' in forum alla grande(per la gioia di chi non sopporta i litfiba...:P)
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
User avatar
kla1666
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Fri Jan 11, 2013 12:44 am
Location: Reggio Emilia


Return to Me & My Bands

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest